Riparazione cilindro serratura piazza Gramsci
26/03/2021Installazione cilindro europeo Piazza Gramsci
27/03/2021La chiave non gira più nella serratura? Avete provato con le chiavi disponibili ma il risultato non cambia? Probabilmente dovete sostituire il cilindro! Il servizio di sostituzione cilindro serratura Piazza Gramsci, vi consente di farlo in breve tempo e a prezzi modici.
Sostituzione cilindro serratura Piazza Gramsci, se serve c’è!
Chi non è rimasto chiuso fuori di casa almeno una volta è una persona fortunata. Nonostante la sostituzione del cilindro, per motivi inerenti all’usura sia un evento piuttosto raro, può capitare! Quando si verifica questa evenienza non c’è molto da fare se non chiamare un fabbro o rivolgersi a una ferramenta fornita come la nostra.
Se il lucchetto ha le stesse dimensioni, in tutte le misurazioni, la sostituzione è molto rapida ed è possibile farlo in meno di 20 minuti. Se non avete particolari esigenze e le misure combaciano la sostituzione rientra nei tempi indicati, viceversa se la nuova serratura deve essere adattata, ci vorrà qualche cosa in più.
Per maggiori informazioni contattaci allo 0297137197
Il cilindro della serratura!
Il cilindro della serratura (o cilindro della chiave) è il corpo della serratura in cui si inserisce una chiave e si regolano i perni della serratura prima di innestare o disinnestare la serratura. Quando apri la porta d’ingresso, giri la chiave all’interno del cilindro della serratura.
Il cilindro contiene una serie di perni che vengono spostati in posizione con la chiave specifica per quel particolare cilindro. Quando si sente che qualcuno sta facendo reinserire le serrature anziché sostituite, significa semplicemente che hanno ripristinato i perni del cilindro anziché sostituire l’intero set di serrature.
Segni che il cilindro della serratura deve essere sostituito:
- Inceppamento o difficoltà a ruotare il cilindro con la chiave corretta.
- Una chiave si è rotta nel cilindro.
Quando intervenire? Te lo dice il servizio sostituzione cilindro serratura Piazza Gramsci!
Ci sono molte ragioni per cui le persone cambiano i loro cilindri delle porte, non solo per i casi precedentemente citati ma anche perché:
- Hai acquistato una nuova casa.
- Si è verificata un’irruzione o un furto con scasso .
- Hai una proprietà in affitto per le vacanze.
- Un affittuario o un inquilino si è trasferito.
- Una chiave è stata rubata o è scomparsa.
- Un dipendente scontento è stato licenziato.
- Hai a che fare con un divorzio.
- La serratura è stata danneggiata.
- Il proprietario di un nuovo edificio vuole limitare o inibire l’accesso a chi possiede le vecchie chiavi.
- Le serrature non vengono cambiate da anni, soprattutto per le aziende e gli spazi commerciali dove le chiavi duplicate cambiano spesso di mano.
Per maggiori informazioni contattaci allo 0297137197
Alcune cause comuni! L’usura, cilindro troppo vecchio!
Uno dei problemi più frequenti è l’usura del cilindro. Abbiamo visto come il cilindro sia un complesso di parti meccaniche che interagendo con la chiave, sblocca la serratura. Come tutti i meccanismi anche la serratura soffre di usura.
Polvere, PM10, attrito e soprattutto il tempo logorano i meccanismi del cilindro provocando un malfunzionamento che spesso si traduce in una difficoltà nell’apertura della serratura. Quando succede non bisogna insistere ma prendere in considerazione di sostituire il cilindro.
Questo è un consiglio molto valido che vi farà risparmiare soldi. Pensate a un blocco improvviso con conseguente cambio con un servizio di pronto intervento. Sicuramente vi verrà a costare di più che a programmarlo!
Un furto con scasso!
Vivere un furto con scasso è una delle sensazioni peggiori che si possano sperimentare. Il solo fatto che sia stata violata la propria abitazione ci mette a disagio, per non parlare del furto. L’idea che qualcuno possa ripetere l’impresa spaventa e cercare di aumentare la propria sicurezza con una serratura più sicura è il minimo che si possa fare per ristabilire la sensazione di prima.
Una nuova casa
Se siete prossimi ad entrare in possesso di una nuova casa cambiare il cilindro della porta d’ingresso è uno dei vostri primi pensieri. La fiducia in questi casi non serve, cambiare i cilindri per tutti gli ingressi di casa è importante e necessario per garantirvi una nuova sicurezza.
Sostituzione cilindro serratura Piazza Gramsci, per un preventivo chiama subito lo 0297137197 !
Che cilindro metto?
Ci sono una varietà di modelli da perderci la testa, anche la grande distribuzione ha la sua offerta ma se volete assistenza è dal ferramenta che troverete un personale preparato e consapevole dei prodotti che sta vendendo.
La scelta di un modello piuttosto che un altro passa prima di tutto dalle vostre esigenze di sicurezza e secondariamente dalla persona che, recepite le vostre necessità, vi proporrà la scelta migliore scegliere tra i differenti modelli.
Tipologie di cilindri
- Digitale / meccanico. Cilindro digitale significa cambiare le tue chiavi tradizionali con chiavi digitali. Questo può significare un codice PIN, un blocco RFID o rendere il tuo smartphone come blocco. Per cilindro meccanico si intende un cilindro manuale che necessita di una chiave per essere azionato.
- Pomello. Un cilindro a pomolo significa che ha un cilindro su un lato e un pomello sull’altro. Le persone usano cilindri a pomello principalmente per le porte anteriori con la chiave rivolta verso il lato anteriore e la manopola rivolta verso il lato interno.
- Unilaterale o bifacciale. Per cilindro unilaterale si intende un cilindro con un solo buco della serratura. Pensa a un cilindro per ripostiglio. Nel frattempo, il cilindro a doppia faccia significa che entrambe le estremità del cilindro hanno i fori della serratura.
Per maggiori informazioni contattaci allo 0297137197
Perchè sostituire dalla Ferramenta Mister Preventivo?
Certo sul web si trovano un sacco di promozioni per diversi tipi di cilindri, acquistare il cilindro online tuttavia non è una grande idea, prima di tutto perché in genere una serratura vi serve subito, secondo perchè siete sicuri delle misure? Terzo e non ultimo, siete in grado di montarlo? Oltre a questo c’è sempre il rischio di chiamare un fabbro che tra il losco e il brusco ti chiede 500 o più euro per sostituire la serratura.
Considerate che un buon cilindro europeo costa 120 euro, il resto è per l’urgenza? Inoltre c’è sempre un fatto che lascia pensare, questi fabbri mordi e fuggi sono sempre poco rintracciabili. La Ferramenta Mister Preventivo è inamovibile e vi consente di scegliere i cilindri, con calma e in base alle vostre necessità.
Conclusioni
Se avete qualche problema con una serratura di casa o se volete aumentare la sicurezza dell’accesso alle vostre proprietà, consultate il servizio sostituzione cilindro serratura Piazza Gramsci. Possiamo proporvi un’ampia scelta di cilindri, che soddisferanno ogni vostra necessità di sicurezza, spiegandovi ovviamente le differenze e decidendo insieme quale modello montare.
Una volta scelto il modello ci occuperemo dell’installazione affinchè tutto sia regolarmente funzionante. Se desiderate maggiori informazioni sulla sostituzione dei cilindri delle serrature non esitate a contattarci oppure passate direttamente dal nostro punto vendita in Piazza Gramsci!