Riparazione basculante zona Cenisio Milano
05/04/2021Riparazione basculante zona Monumentale Milano
05/04/2021Le porte basculanti vengono utilizzate per i garage, le industrie e sono un’ottima soluzione salvaspazio per aprire un’ampia apertura per accedere con macchine o materiali. Il servizio riparazione basculante zona Ospedale Buzzi Milano della Ferramenta Mister Preventivo si occupa di ripristinare qualsiasi danneggiamento o problema funzionale presentano.
Riparazione basculante zona Ospedale Buzzi Milano, detto fatto!
Indubbiamente il servizio svolto da questo tipo di aperture è eccellente, il loro ingombro all’atto pratico è minimo, dato che una volta aperta la basculante, rimane aderente al soffitto senza creare alcun ingombro a terra. Non a caso queste soluzioni sono le più utilizzate insieme alle serrande per i garage o per gli accessi commerciali.
Il nostro servizio di riparazione si rivolge indistintamente a privati e aziende che si trovano in difficoltà a causa di un problema con queste aperture.
I vantaggi delle basculanti
Abbiamo accennato ad alcune caratteristiche delle porte basculanti ma di seguito le elenchiamo perché alcune delle caratteristiche sono direttamente coinvolte nei casi di riparazione per i quali veniamo chiamati.
Per maggiori informazioni contattaci allo 0297137197
I principali vantaggi delle chiusure basculanti:
- Resistenza alle intemperie. Le basculanti sono realizzate con materiali durevoli e antigraffio, che sopportano condizioni meteorologiche estreme. Con alcune accortezze possono avere una chiusura ermetica, cosicché né il vento né la pioggia possono infiltrarsi impedendo a freddo e umidità di entrare.
- Maggiore efficienza energetica. Specie per i box esterni le basculanti possono fornire un isolamento maggiore rispetto ad altri tipi di porte. Specie per le attività commerciali questo significa risparmiare soldi per il riscaldamento.
- Sicurezza. Le porte da garage basculanti sono facili da installare e, specie quelle con movimentazione automatizzata sono molto sicure nei confronti di tentativi di effrazione.
- Aspetto. La gamma di opzioni per personalizzare le porte basculanti è notevole, non solo dal punto di vista materiali e colori ma anche per la possibilità di inserire accessi come porte indipendenti o finestre per creare visibilità attraverso la porta.
Riparazioni comuni delle Basculanti
Quali sono i problemi più ricorrenti per le porte basculanti? Di seguito troverete una panoramica dei principali motivi per cui veniamo chiamati.
Molle rotte
Le molle sulla basculante sono progettate per aprire e chiudere la porta per un determinato numero di volte. Quindi come tutte le parti meccaniche, una volta raggiunto il limite si rompono. La rottura di un molla è un evento abbastanza riconoscibile, se siete nelle vicinanze. Il rumore è molto forte simile a uno scoppio di un fuoco d’artificio.
In genere non riuscirete ad aprire o chiudere la porta e non è consigliabile insistere perchè può essere molto pericoloso. In caso di rottura della molla è consigliato chiamare subito il nostro servizio di assistenza ed è sconsigliato entrare o uscire dal box per la vostra sicurezza.
Cavi rotti
I cavi possono rompersi da soli a causa della normale usura o delle sollecitazioni esercitate su di essi quando le molle si rompono. Se un cavo è rotto, un lato della porta potrebbe sembrare “cedevole” rispetto all’altro. Quel lato della porta può anche sembrare più pesante.
Potresti anche notare che la porta è leggermente inclinata e più bassa su un lato quando si apre. Se tutti i cavi sono rotti, la porta potrebbe non rimanere in posizione quando viene aperta. Invece, cadrà non appena lo solleverai, il che può rappresentare un serio rischio per la sicurezza.
Rulli attaccati
I rulli sui lati della porta dovrebbero girare. Se sono bloccati e scivolano, la porta potrebbe staccarsi dai binari. I rulli bloccati possono anche rendere più rumorosa l’apertura e la chiusura della porta. Se la porta si è staccata dai binari in posizione aperta o chiusa, lasciarla in posizione. Il tentativo di chiudere o aprire la porta potrebbe provocare la rottura anche dei cavi e delle molle. Se la porta è solo rumorosa, è necessario sostituire i rulli e pulire i binari. Spesso, i rulli bloccati sono dovuti a lubrificazione insufficiente e umidità in eccesso.
Riparazione basculante zona Ospedale Buzzi Milano! La basculante si è bloccata? Hai bisogno di aiuto? Chiama subito la Ferramenta Mister Preventivo allo 0297137197
La porta si chiude e si riapre
Questo tipo di problema si verifica quando è necessario regolare l’apriporta automatico della basculante. Gli apri hanno impostazioni del limite della porta che controllano le funzioni di apertura e chiusura. Periodicamente, dal normale utilizzo, questi possono richiedere lievi regolazioni e risincronizzazione.
In sostanza, le impostazioni del finecorsa consentono alla porta di sapere fino a che punto deve spostarsi per essere completamente chiusa o aperta. Se questi sono spenti, quando tocca il suolo i sensori su l’apriporta lo traducono come se colpisse un oggetto, non il suolo, quindi la porta si riapre.
Un’altra causa è imputabile a materiali davanti ai sensori della porta. Questi sensori rilevano se qualcosa è nel modo e faranno riaprire la porta.
L’apriporta funziona ma la porta non si muove
Verificare che il cavo di collegamento automatico della porta non sia stato tirato tentando di aprire e chiudere la porta manualmente. Se puoi, dovrai riattaccare la porta al braccio di sollevamento dell apriporta automatico. Hai chiuso a chiave la porta del garage? Capita più spesso di quanto si pensi, verificate sempre che la porta non sia chiusa a chiave.
La porta si apre ma non si chiude
Questo problema è spesso correlato ai sensori. Se le lenti si sporcano o c’è qualcosa direttamente davanti a loro, impediranno la chiusura della porta. Pulisci le lenti e verifica che nulla ostacoli i sensori. Se la porta continua a non chiudersi, è il momento di chiamare un tecnico di riparazione della Ferramenta Mister Preventivo.
La porta si blocca o si ferma
Una porta che si blocca può essere un problema di umidità e di una scarsa lubrificazione delle parti e componenti in movimento. Oltre a questo potrebbe dipendere da un disallineamento della porta, magari in seguito a un urto. Se la porta non è più a livello, deve essere riallineata.
L’ apriporta a distanza non funziona
Se il telecomando dell apriporta del garage non funziona, è possibile aprire la porta utilizzando l’interruttore all’interno del garage. Se la porta si apre, potrebbe indicare che le batterie del telecomando devono essere sostituite. Dopo aver sostituito le batterie, se il telecomando continua a non funzionare, potrebbe essere necessario risincronizzarlo con l’apriporta o sostituirlo. Se la porta non si apre e hai corrente, verifica che l’apriporta sia collegato e che l’interruttore non sia saltato. Una volta verificate queste cose, se la porta non funziona, potrebbe significare un problema elettrico o che è necessario sostituire l’apriporta.
Per maggiori informazioni contattaci allo 0297137197
Sostituzione delle parti ammalorate!
Quando il problema dipende da un pezzo che si è rotto o che sta per cedere, la cosa migliore è ovviamente sostituirlo. In questo contesto e considerato l’ampia casistica di pezzi e materiali utilizzati per le basculanti, non sempre è facile trovare il pezzo di ricambio giusto. Non è il nostro caso!
Quale posto migliore per trovare il pezzo di ricambio giusto se non una ferramenta? In questo caso i nostri tecnici possono far riferimento a un magazzino abbondantemente rifornito di tutti i pezzi di ricambio che può essere sempre accessibile per portare a termine la riparazione!
Perché scegliere la Ferramenta Mister Preventivo per riparare le vostre basculanti?
Perché siamo vicini, perchè siamo affidabili, perchè risolviamo in poco tempo ogni problema a prezzi equi, perché abbiamo un magazzino ricambi sempre pronto a disposizione! Perchè ti evitiamo di farti male nel tentativo di riparare la tua tapparella, perchè con noi i pezzi di ricambio sono sempre giusti e li portiamo noi!
Chiamando la Ferramenta Mister Preventivo:
- Individueremo con certezza la causa del problema.
- Metteremo in sicurezza l’abitazione .
- Sostituiremo i pezzi ammalorati e se non disponibili, abbiamo il nostro magazzino disponibile.
- Valuteremo se è il caso di sostituire parti prossime alla rottura.
- Puliremo il cassonetto dalla polvere in eccesso che può causare gravi problemi ad esempio ai cuscinetti.
Conclusioni
Se avete un problema con le vostre tapparelle di casa o dell’ufficio, rivolgetevi con fiducia al servizio riparazione basculante zona Ospedale Buzzi Milano della Ferramenta Mister Preventivo. Siamo sempre reperibili per intervenire rapidamente a riparare qualsiasi evenienza legata alle basculanti siano esse di privati o di aziende, elettriche o manuali. Se volete risolvere in maniera semplice, veloce ed economica il problema con le vostre porte basculanti, chiamateci!